+39 0734611027

info@cpelettrotecnica.it

info@cpelettrotecnica.it – +390734611027
impianti fotovoltaici Fermo

Impianti fotovoltaici & Energie rinnovabili

I nostri impianti Fotovoltaici ed energie rinnovabili sono impianti realizzati su tutti i tipi di tetti e coperture di abitazione e/ o attività, come capannoni di tipo artigianali o industriali per darvi in completa autonomia la produzione di energia elettrica, per garantirvi un elevato abbassamento sul costo della bolletta elettrica. Perché noi oltre a fornirti ed installarti il impianto fotovoltaico forniamo anche il supporto tecnico e progettuale sia del l’impianto Fotovoltaico che per la batteria di Accumulo per sfruttare la energia prodotta anche di notte.

Come funziona l’impianto fotovoltaico :  L’energia solare, attraverso delle celle fotovoltaiche genera  una tensione e una corrente continua. Attraverso dei cavi elettrici specifici e viene inviata al dispositivo convertitore, chiamato inverter, che trasforma la corrente subito disponibile per tutti gli apparecchi elettrici presenti nella struttura .

Quanta energia produce : l’impianti fotovoltaico produce  al meglio con la luce diretta del sole, ma riesce a produrre una certa quantità di energia anche con giornate poco luminose, con luce indiretta dell’ambiente e anche riflessa da altre superfici. In inverno abbiamo meno luce e per meno ore nella giornata, ma  la produzione di energia può quadruplicare con l’arrivo della stagione calda , sia nel valore di potenza massima, sia nelle numero di ore di produzione.

Qualche curiosità sugli impianti fotovoltaici:

  • per un impianto di produzione da 1Kwp elettrico da fotovoltaico bastano 5-7 metri quadri;
  • in un anno, in Italia, si possono produrre da 1200kWh  sino a 1600kWh ;
  • con un utilizzo efficiente e attento dell’energia prodotta possiamo risparmiare anche il 55% della bolletta elettrica di una abitazione familiare;
  • i moderni moduli fotovoltaici garantiscono un mantenimento della produzione e un rendimento per una durata minima di 20 anni con almeno l’80% della potenza nominale.
Installazione e manutenzione impianti fotovoltaici a terra
Installazione e manutenzione impianti su tetti industriali
Installazione e manutenzione impianti fotovoltaici su civile abitazione